• Skip to main content
  • Home
  • About
  • Servizi
  • Innovazione Professionale?
  • Toolkit
  • Blog
  • Libri
  • Eventi
it | en

Gli specialisti dell’innovazione professionale in azienda.

The professional innovation specialists for enterprise

coccarda

The LinkedIn® Canvas

Il metodo in una pagina per definire la tua strategia su LinkedIn®.

Toolkit dell’Innovazione Professionale > LinkedIn® Canvas

Probabilmente avrai letto innumerevoli articoli su come ottimizzare LinkedIn®, ma hai sempre il dubbio di non avere la strategia più efficace e sai perfettamente che i tuoi competitor sono ad un click di distanza. Del resto la vera sfida non è scrivere un BEL profilo o imparare i trucchi del sistema, ma saper COSA scrivere e a chi parlare esattamente.
Il LinkedIn® Canvas ti permette di selezionare in maniera rapida i concetti chiave da inserire sul tuo profilo in funzione del tuo Pubblico di riferimento e secondo le regole del Personal Branding: la maggior parte dei profili parla alla persona sbagliata!
Non trattare il tuo profilo LinkedIn® come un semplice CV, ma come uno strumento generare opportunità su misura per te. Questo vale sia che tu stia facendo Networking, Social Selling, cercando un nuovo lavoro o migliori clienti…

Il LinkedIn® Canvas è un adattamento del celebre Personal Branding Canvas, usato in alcune delle migliori aziende e Business School del mondo ed è parte del nostro Toolkit dell’Innovazione Professionale: leggi le istruzioni d’uso qui di seguito e clicca sul pulsante sotto per scaricalo ora insieme a tutti gli altri potenti strumenti.
(Leggi anche la licenza d’uso)

SCARICALO CON IL TOOLKIT
LinkedIn Canvas Personal Branding

Istruzioni per iniziare con il LinkedIn® Canvas

Per utilizzare il LinkedIn® Canvas stampalo almeno in formato A2 e prendi Post-It e un bel pennarello e “appiccica” le risposte alle domande di ciascun blocco nel seguente ordine:

  1. Nome e Obiettivo (in alto a destra)
  2. Pubblico (si parte sempre da qui)
  3. Professione
  4. Competenze
  5. Identità
  6. Ragione per Credere
  7. Promessa
  8. Posizionamento

Procedi poi con gli spunti per compilare il profilo LinkedIn®. Sono tratti dalla struttura da alcuni dei profili più efficaci al mondo. Considerali utili per ispirarti e fatti venire delle idee: puoi organizzare le informazioni come vuoi, l’importante è farlo in maniera strategica e non secondo le regole generali dettate da qualche “guru” improvvisato.

Per fare chiarezza sui tuoi obiettivi puoi utilizzare anche il Personal Business Model Canvas così come descritto nel libro Business Model You.

Non hai una chiara strategia di Networking? Sicuramente il Networking Canvas potrà aiutarti.

Leggi anche la licenza d’uso e scaricalo ora insieme al resto del Toolkit.

NB: LinkedIn® è un marchio di proprietà della LinkedIn Inc, USA. BigName non è in alcun modo affiliata o in un rapporto di partnership con LinkedIn Inc.

Gli specialisti dell’innovazione professionale in azienda.

Content

  • Home
  • About
  • Servizi
  • Innovazione Professionale?
  • Toolkit
  • Personal Branding
  • Blog
  • Libri
  • Eventi
This website is also available in: English
Privacy Policy

Copyright © BigName SRL - BigName è un marchio della BigName SRL - Corso Lodi, 18 | 20135 Milano | Italy | P.IVA 07219870966 Termini e condizioni

X
Novità: PERSONAL BRANDING PER L'AZIENDA il primo libro al mondo sulle principali applicazioni del Personal Branding nelle organizzazioni
SCARICA ESTRATTO E STRUMENTI