Quando si parla di digital in azienda ci si concentra spesso sulla strategia e sulla operatività.
Ma come si fa a coniugare tutto ciò con i temi organizzativi e lo sviluppo del personale?
In un evento in partnership tra Enel e BigName il 12 Settembre abbiamo presentato alla scorsa Social Media Week di Roma il caso Enel, dove Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications, ha avviato con successo e partendo da zero:
- un team internazionale e multifunzionale
- una nuova strategia capace di orchestrare l’attività digitale di oltre 30 paesi durante la transazione aziendale al nuovo modello di business Open Power.
Isabella ha presentato la strategia digital di Enel a livello Global aggiungendo dettagli anche sullo stato attuale del suo team.
Luigi ha poi introdotto l’innovativo approccio utilizzato con il gruppo di Isabella, basato sul Design Thinking e sulle applicazioni del Business Model Canvas a persone e team, che è stato anche inserito come esempio nel nuovo libro “Business Model Team” di Tim Clark e Bruce Hazen edito da Portfolio/Penguin che sarà pubblicato anche in italiano entro Gennaio da Hoepli con la nostra curatela.