Quest’anno avrò l’occasione di presentare per la seconda volta il Personal Branding Canvas al Wired Next Fest 2015 con un workshop pratico per impostare un prototipo della propria strategia.
Una nuova edizione dedicata al Lavoro
Se il formato sarà simile, il contenuto sarà diverso: l’evento di quest’anno, infatti, è dedicato a chi è alla ricerca di un nuovo impiego, cosa che in questi tempi difficili ha bisogno di strategie ben definite. La versione del Personal Branding Canvas che presenterò, infatti, è ideata appositamente per la ricerca di impiego, ed è nata per rispondere alle esigenze di centinaia di studenti che ho incontrato in diverse Università e Master.
Personal Branding at @CaFoscari with @LuigiCentenaro! #cafoscariplacement #future pic.twitter.com/7exDCbjyKZ
— Emma Berlese (@EmmaBerlese) 18 maggio 2015
L’idea è di aiutare a non disperdere tempo ed energie nel cercare lavoro nella maniera classica, inviando innumerevoli CV e facendo tanti colloqui, ma di avere una mappa di collegamento tra sé (blocco dell’Identità) e il mercato del lavoro (blocco del Pubblico), in modo da essere visibili e riconosciuti come esperti nel proprio settore ed essere chiamati per la giusta opportunità, partendo anche da una posizione “negoziale” migliore. Un fattore essenziale, alla fine dell’Era dell’Impiego.
Come partecipare al Workshop del Wired Next Fest
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione perché i posti sono limitati.
Attenzione: la prenotazione non garantisce l’ingresso, farà fede l’ordine di arrivo di chi avrà prenotato, fino ad esaurimento posti. Ti consiglio, quindi, di arrivare con un certo anticipo, anche perché quest’anno lo spazio prescelto non permetterà la stessa affluenza dello scorso anno.
Ci vediamo al Wired Next Fest di Milano, Domenica 24 Maggio dalle 17:30 presso il Museo di Storia Naturale presso i giardini di Porta Venezia a Milano!
PS. L’Edizione Lavoro non è ancora stata pubblicata sul sito ma lo sarà presto!