La miglior strategia di promozione? Fare cose concrete. Sono i fatti che generano comunicazione, meglio ancora se straordinari! Soprattutto oggi, nell’era di Internet…
La collaborazione con il fotografo Milo Sciaky, fondatore di Around Gallery, durante le mie lezioni all’Università IULM di Milano, è nata quasi per caso ed è stata molto apprezzata dagli studenti. Hanno ottenuto una foto profilo congruente con la strategia di promozione definita lavorando con il Personal Branding Canvas.
Ed ecco che l’idea, un’applicazione pratica del Personal Branding Canvas, ha suscitato l’interesse della redazione di Wired Italia che ci ha chiesto di riproporre l’argomento proprio al prossimo Wired Next Fest di Milano (16-18 Maggio 2014)!
Di cosa si tratta
L’idea alla base dell’incontro è quella di presentare in maniera pratica il Personal Branding e di comprendere come un approccio strategico sia utile per tutte le attività tattiche: CV, sito personale, profilo LinkedIn, etc. L’esempio in questo caso è quello di avere una foto profilo efficace e funzionale ai propri obiettivi.
Il Workshop sarà diviso in due parti: io condurrò la prima parte, insegnando ad impostare un prototipo della strategia di Personal Branding, in maniera esperienziale. Lo farò ovviamente attraverso il Personal Branding Canvas: sarà la prima volta che lo presento in un evento pubblico e di tale portata!
Nella seconda parte, una volta definita la strategia, Milo Sciaky spiegherà quali sono gli elementi necessari per comunicare in maniera congruente con la propria immagine fotografica, online e offline e quali siano le scelte migliori da attuare e gli errori da evitare.
Insieme selezioneremo alcuni dei partecipanti che avranno meglio lavorato al loro Canvas e avranno anche la possibilità di avere una foto profilo professionale direttamente con Milo!
Dove e quando
Il workshop si terrà il 16 maggio nella Sala Hackaton del Museo Civico di Storia Naturale di Milano, a partire dalle 17,00 e durerà circa due ore e mezzo.
Si tratta di un workshop a numero chiuso, riservato a circa 50 persone.
Non servono competenze pregresse, sarà un evento 100% marketing free: zero terminologia o slang e tutta pratica!
Come fare ad iscriversi?
Al momento le informazioni che ho non sono ancora complete. La pagina ufficiale del Workshop presenta un link al servizio online Smappo.com dove è possibile registrarsi… senza limiti di iscritti. Temo quindi che solo i primi 50 iscritti che si presenteranno di persona potranno partecipare al corso!
Ti consiglio di tenere d’occhio questo articolo e i miei account social per ulteriori informazioni…
Update del 12.05.2014
Sarà presente al workshop anche Fabio Petruzzi di Beople, uno dei miei co-autori del Canvas!