Personal Branding per l’Azienda
Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave
Il primo libro al mondo che tratta tutte le principali applicazioni del Personal Branding in ambito aziendale.
Fare Personal Branding significa gestire in maniera strategica la propria immagine professionale. Significa identificarla, svilupparla, mantenerla e monitorarla. Un paradigma ormai ben noto a chi vuole rendersi competitivo nel mondo del lavoro attuale.
Ma il Personal Branding non è legato solo alla competitività professionale. Anche un’azienda può trarre grandi vantaggi nel posizionare e valorizzare i propri leader, dipendenti e collaboratori. Questo è il primo libro al mondo che spiega come farlo per tutte le principali funzioni aziendali.
L’obiettivo principale del Personal Branding è attrarre opportunità. Farlo a livello aziendale le moltiplica. Gli autori delineano una guida teorica, pratica e operativa per imprenditori, leader aziendali, responsabili delle risorse umane, direttori marketing, commerciali e comunicazione. Passo dopo passo, funzione dopo funzione, strumento dopo strumento.
Acquista ora Personal Branding per l’Azienda su Amazon!
SCARICA SUBITO UN ESTRATTO DEL LIBRO!
Vuoi leggere un estratto del libro prima di acquistarlo?
Ti basta compilare il form qui sotto per ricevere i contenuti speciali e, se lo vorrai, anche tutte le novità dal mondo di BigName!
Scopri chi sono gli autori e i grandi professionisti che hanno collaborato alla sua stesura:

Silvia Zanella
Head of Employer Branding and HR Communications in EY. Si occupa e scrive di futuro del lavoro. Da sempre nel marketing per le più grandi aziende di risorse umane, da Adecco Global, Jobpilot a Monster, da Xing a The Adecco Group, con focus HR su innovazione e digitale. Autrice di Guida al Lavoro (Mondadori), #SocialRecruiter (Franco Angeli), giornalista professionista.

Luigi Centenaro
Managing partner di BigName e pioniere del Personal Branding in Italia, docente a livello internazionale (SDA Bocconi, St Gallen, ESSEC Paris, IE Madrid, etc), già coautore del volume Personal Branding (Hoepli e Il Sole 24 Ore) e curatore di Business Model You e Business Model Team di Tim Clark (Hoepli) e di Personal Branding per il Manager di William Arruda e Deb Dib (Hoepli).
Con casi da
Daniela Poggio di Sanofi, Marcello Albergoni di LinkedIn, Doriana De Benedictis di IBM, Karin Albisser di Swiss Post, Sabyne Moras di SDA Bocconi, Arianna Cattarin di Ca’ Foscari, Anna Castelli di BETA 80 Group, Francesca Parviero, Paola Boromei di Snam, Anna Zavaritt di Valore D, Franca Coppiano di Lee Hecht Harrison, Filippo Casappa e Marco Guidetti di Casappa Spa, Paola Giorgi di LinkedIn, Donato Ferri di EY, Fabrizio Lorito di ABB, Maurizio Goio e Lorenzo Valdameri di Banca Mediolanum, Roberta Alberton di Younique Products, Silvia Brandoli di BPER e Silvia Bedodi di COEM.
Con i contributi speciali di
Marcello Albergoni di LinkedIn sull’Executive Branding
Fabio Moioli di Microsoft su Intelligenza artificiale e Personal Branding
Enrico Pedretti di ManagerItalia sul Personal Branding per i Manager
Osvaldo Danzi di FiordiRisorse sul Brand Content e Personal Branding
e
Stefania Fornoni sulla Consulenza di Immagine Strategica
Cristiano Carriero sull’Influencer Marketing
Davide Mion sulla Sales Governance
SCARICA SUBITO UN ESTRATTO DEL LIBRO!
Se vuoi leggere un estratto del libro prima di acquistarlo non devi fare altro che lasciarci il tuo nome e la tua email!
Compila il form qui sotto e resta anche informato su tutte le novità in arrivo dal mondo di BigName!