Scopri il Personal Branding Canvas
Il metodo pratico in una pagina per sviluppare il tuo Personal Brand
Career Innovation Toolkit > Personal Branding Canvas > Scopri il nuovo Canvas
Il Personal Branding Canvas, ideato da Luigi Centenaro, fondatore di BigName, è lo strumento visuale per lo sviluppo rapido della tua immagine professionale.
Parte del Toolkit per l’innovazione della carriera, nasce con la convinzione è che tutti possano (e dovrebbero) promuoversi con gli strumenti e i metodi della strategia, cosa riservata fino ad ora solo alle grandi aziende.


Veloce
Un approccio basato su recenti trend quali il Design Thinking e la Lean Startup: è il modo più efficace e rapido per sviluppare il tuo Personal Brand.

Semplice
Comunica chiaramente la tua promessa di valore, falla scoprire al pubblico che più ti interessa e ottieni visibilità e credibilità.

Chiaro
Con 10 blocchi facili da comprendere e domande incisive, ottieni prima una visione d’insieme e comprendi chiaramente dove innovare.
Per chi
Per la tua carriera
Per i tuoi Clienti
Perché funziona
Il punto di forza del Personal Branding Canvas è quello di farti spostare l’attenzione dal lungo sviluppo di una strategia, che può richiedere molto tempo e risorse, a quello della progettazione, del ragionare per modelli: realizzare un primo prototipo, testarlo nel mondo reale e imparare dai feedback e dagli errori. Si tratta, insomma, di sparare e poi puntare, facendosi guidare da una struttura logica predefinita.

Collaborativo
Incoraggia la condivisione di nuove idee: condividi e discuti il tuo punto di vista con i tuoi collaboratori, soci o clienti!

Snello
Parti da uno schizzo dell’attuale stato del tuo Personal Brand in pochi semplici passi. Sviluppa poi nuovi scenari e testali concretamente!

Attivante
Attiva le tue tattiche di promozione focalizzandoti solo su quello che è veramente rilevante.
SVILUPPATO FIN DAL 2013!
Il Personal Branding Canvas è nato nel 2013 ed è stato ispirato dall’approccio Business Model You®, sviluppato da Tim Clark e, naturalmente, sulla metodologia Business Model Generation resa famosa da Alex Osterwalder e Yves Pigneur nel loro omonimo best-seller.
Il Personal Branding Canvas è stato testato in anni di progetti e consulenza e in centinaia di workshop prima di essere pubblicato in questa nuovissima versione.
Tutto il lavoro è stato fatto? Niente affatto.
Tutti i feedback sono importanti per migliorarlo: il nostro obiettivo è quello di condividerlo e renderlo migliore grazie ai consigli, suggerimenti e richieste di chi lo utilizza.
Se vuoi, puoi contribuire sul Blog, sulla pagina Facebook o mandare un’email a: info@bigname.it.
Scopri come iniziare o scaricalo subito con gli altri strumenti gratuiti sulla pagina del toolkit.