Professional Innovation Sprint
Tramite un processo rapido e condiviso individueremo, valideremo e attiveremo insieme a te la soluzione più idonea
Molte aziende di consulenza ti consiglierebbero un percorso interminabile provando a venderti da subito della mera formazione. Noi no.
Del resto è uno dei principi base del business design: “se uno ha a disposizione solo un martello tutto il mondo è un chiodo“.
Il nostro obiettivo è accompagnarti in questo percorso senza farti perdere tempo: in poche settimane ci uniremo in un impegno congiunto e implementeremo un processo sostenuto da un metodo ben rodato e rigoroso, capace di individuare ed esplorare un ampio ventaglio di soluzioni.
Cosa faremo durante il Professional Innovation Sprint?
Partendo dalla definizione attenta del problema, individueremo prima di tutto i criteri per identificare la soluzione ideale. La andremo a co-creare con te e i tuoi collaboratori dopo aver ideato un ventaglio di opzioni, in modo da massimizzare divergenza, contaminazione e rilevanza.
Selezioneremo poi un numero ristretto di soluzioni che testiamo in ottica di apprendimento e validazione, per poi aiutarti ad attivare e implementare solo quella che funziona veramente.
Tutto questo coinvolgendoti solamente in momenti snelli e ottimizzati che includono interviste e workshop con gli strumenti visuali che abbiamo adottato o sviluppato in autonomia.
Quali risultati si ottengono con il Professional Innovation Sprint?
+ DIVERGENZA
Si esplorano nuove idee in più ambiti e si crea la vera innovazione del valore.
+ ALLINEAMENTO
Si crea un linguaggio comune e si generano idee condivise e accettate da tutti e quindi veramente applicabili.
+ SICUREZZA
Grazie ad un approccio lean vengono attivate solo le idee validate e che funzionano davvero.
+ COMPETITIVITÀ
Il team acquisisce anche nozioni, strumenti e una metodologia di problem solving: un asset per i futuri progetti.